lunedì 27 maggio 2013

Ma avete un'idea?

Di cosa penso quando qualcuno - ma anche qualcuna, sebbene in misura diversa... - mi dice "sei bella" o "hai delle belle gambe" oppure "hai un'espressione sensuale" ?
Cosa vuol dire, esattamente? Vorresti accarezzarmele? Vuol dire che... ti senti attratto da me? Che non sono una donna.
Oddio, ho sempre sognato di esserlo, nel fisico, nella mente (che cmq mi ci sento da sempre molto... vicino) e negli interessi...
Tu ci provi.
Mi piace sentirmi dire che sono bella. Mi piace sentirmi bella.
E' raro che mi sia sentito "bello", al limite divertente, originale, particolare, simpatico, carino - ma è una cosa completamente diversa.
Nella foto che ti piace, io sono truccata. Acconciata, curata nei dettagli. Profumata. Porto i tacchi e la gonna.
Tutte cose mie, tutte cose che sento mie e che mi fanno stare bene.
Ma a te, che cosa piace? Cioè, so che cosa piace agli uomini...
Ma mi domando se ti piacerebbe la mia testa, se potrei parlarti con una voce... un po' più acuta, e fare delle chiacchierate come quelle che piacciono a me.
E poi magari... ritrovarmi i tuoi occhi nei miei, la tua mano su una mia gamba... velata. E che... ci faccio?
Non ho avuto quell'infanzia, ne' quell'adolescenza in cui... sogni un uomo.
Oddio, lo puoi sognare anche se sei maschio ossia gay. Ma non è così...
Non ho vissuto tra le donne, non ho giocato e poi scherzato e poi pianto o riso insieme a loro, non ho avuto serate in discoteca ad aspettare, a "farmi bella" e poi uscire e mettermi in mostra aspettando un cavaliere.
Certo, avrei sempre voluto essere "quella" e non "questo". E ora?
Sono carina, sono anche sensuale, sono accettabile. Sì, so cucinare lavare e stirare...
Mah...
Si dice che è come una seconda pubertà, quando fai quel .. percorso.
Mi ci sto forse abituando a?

Nessun commento: