giovedì 19 luglio 2012

Oggi esco.

Sveglia alle 9, ma in realtà mi sto rigirando nel letto dalle 7, per l'emozione! Eh sì, non mi capita spesso di uscire la mattina... come "mi sento realmente"!
Rimozione peli superflui (...) e doccia, e quindi vestitino da casa per la colazione e la lettura delle notizie: finalmente ho il petto bello pieno e racchiuso dal comodo reggiseno.
Quindi vado a truccarmi e do una ripassata alle unghie, e passo qualche minuto a provarmi due o tre gonne e magliette... avevo una vaga idea di che cosa indossare ma, appunto, in piena luce... non sono sicura di cosa mi vada meglio...

E, insomma, per le dieci passate indosso i sandaletti bianchi e sono fuori di casa! Sempre un po' impaurita, ma ormai piuttosto sicura di me. Sono abbastanza carina, e sono anche abbastanza credibile - anche se lo so che quella gonnellina a due veli con le rose... andava messa qualche anno fa.

Ma qualche anno fa... io non c'ero.

Ad ogni modo mi faccio una bella camminata, saluto un gatto e guardo dei fiori... raccolgo qualche mora... Mi siedo su una panchina, entro in chiesa, mi inginocchio a domandare ancora una volta "perché"... poi mi siedo e gioco con la stoffa della gonna.

Nessun commento: